Indice articoli

imgs-homeEffettuiamo prestazioni di manodopera rivolte alla manutenzione ed all’installazione di impianti meccanici ed elettrici civili ed industriali, è un' impresa di moderna concezione che in questi anni ha conosciuto una continua crescita ed ha allargato i propri campi di intervento.

I settori di intervento sono molteplici e articolati e si volgono presso i committenti.

Principalmente, ci occupiamo dell'esecuzione di manutenzioni meccaniche (centrali termiche e climatizzazione) con interventi anche di carpenteria metallica, ordinarie e straordinarie presso stabilimenti industriali, nella costruzione e montaggio di carpenterie meccaniche e metalliche in genere.

L’attività avviene con l’ausilio della manodopera di collaboratori organizzati in squadre e si avvale inoltre di aziende esterne qualificate.

Ogni squadra è costituita da un capocantiere e da piu’ collaboratori, ognuno dei quali risponde gerarchicamente e funzionalmente al capo tecnico designato che ricopre la figura di responsabile della sicurezza secondo il D.Lgs. 81/08 (Testo Unico Sicurezza).

Ogni nuovo cantiere acquisito è oggetto di sopralluogo da parte di tecnici specializzati e del collaboratore al quale è assegnato il cantiere stesso. Il personale è altamente qualificato, al servizio del cliente con disponibilità, cortesia ed efficienza.

 Possiamo distinguere diversi settori di manutenzione:
  • Impianti di ricaldamento;
  • Impianti di climatizzazione;
  • Impianti di trattamento acquee;

 

 


foto-manutentoreLa manutenzione programmata è un servizio di assistenza che permette di prevenire i guasti o malfunzionamenti durante il periodo di esercizio dell’apparecchio e di garantire alla clientela confort e tranquillità, prevenzione e risparmio economico.

 

Con i contratti di manutenzione programmata i nostri clienti si possono dimenticare dei loro impianti, siamo noi a controllare le scadenze degli interventi da effettuare contattandoli con il dovuto anticipo.

 

 

 

 Creati per la vostra sicurezza ed in adempimento alle normative DPR 412 e DPR 551, prevedono:

  • Pulizia della caldaia lato fumi;
  • Controllo e taratura di tutti gli organi di sicurezza;
  • Controllo fughe gas (se combustibile gassoso);
  • Analisi della combustione;
  • Stesura e rilascio dell’allegato “G” o “F”;
  • Compilazione ed aggiornamento libretto di impianto o centrale.

 


batteriIl servizio assistenza climatizzatori e condizionatori che proproniamo a tutti i clienti, comprende manutenzioni quali: servizi di installazione post vendita, riparazione climatizzatore e riparazione condizionatore rotto, danneggiato o non funzionante, assistenza climatizzatori e assistenza condizionatori. Inoltre offriamo servizi di assistenza periodici manutenzione climatizzatori e manutenzione condizionatori e ricambi. Siamo pertanto in grado di soddisfare le esigenze climatiche per ogni tipo di ambiente grazie al nostro qualificato staff di tenici professionisti e tecnici installatori specializzati in impiantistica residenziale e impiantistica per aziende che seguono l' impianto di di condizionamento in fase di installazione, montaggio e post vendita grazie a un completo e accurato servizio di manutenzione per garantirti sempre la massima efficienza, in termini di silenziosità, risparmio energetico e rispetto dell'ambiente con basse emissioni di gas nocivi nell'ambiente grazie all'utilizzo di gas refrigeranti a norma di legge che conferiscono al tuo impianto una migliore resa e una più lunga durata nel tempo.
 
La manutenzione di un condizionatore e la manutenzione di un climatizzatore per noi è una cosa seria in quanto crediamo nell'importanza che oltre a creare un ambiente opportunamento refrigerato o riscaldato a secondo della stagione sia importante anche un controllo periodico della macchina e di tutti gli organi periferici. L'assistenza di climatizzatori proposta è incentrata su una serie di interventi sull a  macchina che si traducono in una migliore performance di condizionamento, risparmio immediato e tangibile sulla bolletta energetica nonché su una più lunga durata dell'apparato nel tempo.
 
 
  • CONTROLLO STRUTTURALE UNITA’ ESTERNA
  • PULIZIA E LAVAGGIO BATTERIA ESTERNA
  • CONTROLLO LIVELLO CARICA REFRIGERANTE ED EVENTUALE RABBOCCO (ESLUSO GAS - REFRIGERANTE)
  • VERIFICA FUNZIONALITA’ MOTOVENTILATORI
  • VERIFICA FUNZIONALITA’ COMPRESSORE
  • CONTROLLO PRESSIONE CIRCUITO FRIGORIFERO
  • CONTROLLO, PULIZIA E LAVAGGIO FILTRI UNITA’ INTERNA (A RICHIESTA SOSTITUZIONE - FILTRI CARBONE ATTIVI)
  • CONTROLLO VISIVO DELLO STATUS DEI PANNELLI COMANDO
  • VERIFICA CONNESSIONI CIRCUITO FRIGORIFERO